Vacanze nel Salento

Il Salento, capitale della movida

Teatrale e scenografico, il Salento, soprattutto nella città di Lecce, trionfo del barocco fiorito, è sotto agli occhi di tutti.

Ma accanto al suo aspetto più noto, questa terra rivela un sorprendente fermento di attività artistiche e culturali, tanto da esser diventata in pochi anni, il luogo preferito dai giovani pugliesi, per vivere, studiare e divertirsi.

Vacanze nel Salento-Dintorni di Gallipoli

Oggi Lecce è una delle città più interessanti e vitali per la produzione di cinema, musica, teatro, arte ma anche per la rivalutazione della lingua e delle tradizioni locali.

Merito di una particolare energia che viene dalla natura ed al territorio, ma anche di tanti giovani attenti, curiosi, creativi, abituati a comunicare e a confrontarsi, che sembrano avere una marcia in più rispetto ai loro coetanei di altre parti d’Italia.

Luoghi Consigliati

Gallipoli, per una vacanza all’ insegna del mare. Le splendide spiagge di Gallipoli sono famose in tutto il mondo per la loro sabbia dorata e per lo splendido panorama a cui si può assistere. Gallipoli è Giovinezza e divertimento, relax e movida notturna.s

Lecce, Città d’arte dell’ Italia Meridionale, conserva al suo interno stupendi resti archeologici della dominazione Romana mescolati allo stile ricco del Barocco del 600 di chiese e palazzi del centro costruiti in pietra leccese, un calcare malleabile molto adatto alla lavorazione con lo scalpello. Una città incantevole per gli amanti dell’arte

Otranto, fa parte del club dei “Borghi più belli di Italia”, riconosciuto come Patrimonio Culturale dell’UNESCO quale Sito Messaggero di Pace.

Vacanze nel Salento

Villa Vacanze Paradiso, Posizione Strategica

Il Residence Turistico Villa Vacanze Paradiso ti aspetta per trascorrere una straordinaria esperienza di relax e divertimento nella splendida penisola Salentina grazie anche alla sua posizione centrale rispetto le maggiori zone attrattive e rinomate del Salento. Potrai raggiungere spiagge, città e tutti i dintorni di Gallipoli in pochissimo tempo e in tutta comodità.

Posto in un ridente luogo che sa d’antico e di moderno, Il Residence tiene fede al suo nome essendo collocato in un punto felice della penisola salentina, tra Gallipoli (Kalè polis, “città bella” come vuole il suo nome), Lèuca (la bianca) e Otranto, nel cui nome scorre antica memoria d’acqua vitale.

Ma tra questi tre poli della bellezza paesaggistica e della memoria storica del Salento, a raccordarli l’uno all’altro, una serie di luoghi affascinanti prestigiosi ugualmente: l’antica Ugento, la graziosa Santa Cesarea, l’alta Castro e, dall’altra Grotte del Salento, da Gallipoli verso Taranto, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, Portoselvaggio con la sua insenatura di acque straordinariamente limpide, Porto Cesareo.

E degni di nota sono anche le città e borghi dell’entroterra, spesso ricchi di prestigiosi monumenti, carichi delle loro tradizioni.

Lecce, infine, che aiuta a capire quante civiltà fiorirono su questa terra e quale fu quella che lasciò l’impronta più forte e significativa, la civiltà barocca, con le sue chiese e i suoi palazzi fantasiosi, la sua architettura razionale e bizzarra, il suo fascino ricco e strano che si scopre, a chi lo legga con attenzione, vicino al nostro tempo, alla nostra vita movimentata.

Godi di tutti i profumi e di tutte le bellezze naturalistiche che solo la campagna dei dintorni di Gallipoli riesce ad offrire, nel nostro Residence condiamo il tutto con il divertimento di un’area attrezzata e soprattutto sicura per i più piccini piena di giochi ed attività per cui risulterà impossibile annoiarsi.

Se i giochi non dovessero bastare, tuffatevi nella piscina del residence, completa di ogni comfort e solarium composto da doccia, sedie a sdraio e lettini, adatta proprio a tutti, grandi e piccini.

A disposizione dei nostri ospiti camere con servizio B&B, e appartamenti vacanza completi di tutti i comfort, tra cui veranda esterna e area barbecue privata per i vostri pranzi e/o cene in famiglia in totale tranquillità. Per un soggiorno ed una vacanza indimenticabili nell’ incredibile penisola del Salento e in tutti i dintorni di Gallipoli.